Cha Cha Cha- Consigli

Il Cha Cha Cha, per comodità viene chiamato anche Cha Cha, si esegue su una parte della pista senza girare lungo le pareti. Il sistema di contaggio è diverso rispetto a quello di altri balli: 2,3,4 & 1.

Un passo fondamentane nel Cha Cha è lo chassé che si effettua andando lateralmente con il piede desto e chiudendo con il sinistro. Il peso del corpo si trasferisce sempre sul piede che si muove.

Dopo aver imparato lo chassé ci si allena con il close basic. Prima di partire il peso del corpo deve stare sul piede sinistro aspettando il primo battito. Il piede sinistro va in avanti, il destro insiste sul posto, il sinistro di lato e il destro si unisce(chassé), il sinistro va leggermente dietro al piede destro, destro dietro, il sinistro insiste sul posto, il destro va di lato un pò in avanti rispetto al sinistro, il sinistro si unisce al destro.

La dama e il cavaliere per rendere stilisticamente elegante questa figura possono effettuare una leggera rotazione del corpo, ognuno verso la propria sinistra, senza superare un mezzo giro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...