La danza… io parlo sempre di danza!

Se c’è una cosa che non riesco a sopportare, è il sentirmi dire “Ma parli solo di danza?”, come se questo fosse un reato, una cosa sbagliata di cui dovermi pentire e vergognare. Secondo me, invece, non c’è cosa più bella che vivere in funzione di una passione. Perchè “la passione è l’esaltazione che interrompe la monotonia quotidiana”. Non c’è nulla di male nel voler condividere con gli altri la ragione per cui si è felici, il sogno per cui si sta lottando. Per quanto mi riguarda, la Danza mi ha reso viva più che mai. Viva non solo per i dolori che puntualmente vengono percepiti dal mio corpo. Viva non solo per il sangue che fuoriesce dalle mie dita dopo una faticosissima lezione sulle punte. Viva non solo per i sacrifici che ogni giorno faccio per Lei. Ma viva perchè la mia anima sta bene quando danzo. Il mio cuore sorride, i miei occhi luccicano, il mondo mi sembra migliore. Anzichè parlare per il semplice gusto di criticare gli altri, bisognerebbe che tutti provassero ciò che provo io quando danzo. Capirebbero che non può esserci monotonia dove c’è Amore.

One thought on “La danza… io parlo sempre di danza!

Lascia un commento

