Frasi per la festa della Donna – 8 Marzo

La Donna è come una rosa, se la ami non appassisce mai… Ma se la tratti male perde i petali e le rimangono solo le spine!

 

A te che sei Donna, che ami la vita, che lotti  ogni giorno con le tue paure, le tue gioie, le tue noie, auguri a te… Perchè la tua festa non sia solo oggi ma ogni giorno dell’anno… Perchè nella tua vita possa splendere sempre il sole.. Auguri di cuore!

 

La donna è un mistero fra la realtà e il sogno di chi conosce il vero valore di essere “donna” donna per la vita, donna con la famiglia, donna anche quando è stanca, donna quando soffre silenziosamente, donna quando stringe i denti e sorride per non ferire chi ama donna tu sei un “mondo” di emozioni! amati e fatti amare per quello che sei…. Auguri!

 

Quando Dio creò la donna era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese:”Come mai ci metti tanto con questa?” E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?” Deve essere completamente lavabile, però non deve essere di plastica, avere più di 200 parti muovibili , avere un grembo che possa accogliere quattro bimbi contemporaneamente, avere un bacio che possa curare da un ginocchio sbucciato ad un cuore spezzato e lo farà tutto con solamente due mani.” L’angelo si meravigliò dei requisiti. “Solamente due mani….Impossibile! E questo è solamente il modello base? E’ troppo lavoro per un giorno….Aspetta fino a domani per terminarla.” “No lo farò!” protestò il signore. “Sono tanto vicino a terminare questa creazione che ci sto mettendo tutto il mio cuore…Ella si cura da sola quando è ammalata e può lavorare 18 ore al giorno.” L’angelo si avvicinò di più e toccò la donna. “Però l’hai fatta così delicata, Signore” “E’ delicata, ribatté Dio, però l’ho fatta anche robusta. Non Hai idea di quello che è capace di sopportare o ottenere” “Sarà capace di pensare?” chiese l’angelo. Dio rispose: “Non solo sarà capace di pensare ma pure di ragionare e di trattare” L’angelo allora notò qualcosa e allungando la mano toccò la guancia della donna… “Signore, pare che questo modello abbia una perdita…” “Ti avevo detto che stavo cercando di mettere in lei moltissime cose… non c’è nessuna perdita… è una lacrima” lo corresse il Signore. A che cosa serve una lacrima?” chiese l’angelo. E Dio disse: “Le lacrime sono il suo modo di esprimere la sua gioia, la sua pena, il suo disinganno, il suo amore, la sua solitudine, la sua sofferenza, e il suo orgoglio.” Ciò impressionò molto l’angelo “Sei un genio, Signore, hai pensato a tutto. La donna è veramente meravigliosa” Lo è! Le donne hanno delle energie che meravigliano gli uomini. Affrontano difficoltà, reggono gravi pesi, però hanno felicità, amore e gioia. Sorridono quando vorrebbero gridare, cantano quando vorrebbero piangere, piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose. Lottano per ciò in cui credono. Si ribellano all’ingiustizia. Non accettano un “no” per risposta quando credono che ci sia una soluzione migliore. Si privano per mantenere in piedi la famiglia. Vanno dal medico con un’amica timorosa. Amano incondizionatamente. Piangono quando i loro figli hanno successo e si rallegrano per le fortune dei loro amici. Sono felici quando sentono parlare di un battesimo o un matrimonio. Il loro cuore si spezza quando muore un’ amica. Soffrono per la perdita di una persona cara.Senza dubbio sono forti quando pensano di non avere più energie. Sanno che un bacio e un abbraccio possono aiutare a curare un cuore spezzato. Non ci sono dubbi però… nella donna c’è un difetto: Ed è che si dimentica quanto vale…

 

Siamo come diamanti. uniche e preziose! Il dono più bello che potessimo ricevere è quello di essere ciò che siamo… Donne!!  Chi dice donna dice danno ed è vero! Le donne danno la vita, danno la speranza, danno il coraggio,  danno il conforto, danno il sostegno, danno la dignità, la passione, danno l’amore, danno il loro amore unico e incondizionato, senza nulla chiedere!!

Le donne hanno un valore molto profondo, da loro nasce la vita e, la vita di ognuno di noi merita rispetto. Auguri a tutte le donne che ogni giorno lottano per una vita migliore!

 

Chi dice donna dice danno, perchè danno la vita, danno la speranza, danno il coraggio, danno l’amore… Ma soprattutto, danno se stesse!!

 

Un universo di bellezza, di amorevole dolcezza, tutto racchiuso in una meravigliosa parola: Donna!

 

A te bimba, a te ragazza, a te figlia, a te innamorata, a te sposa, a te mamma, a te nonna, a te donna… Auguri!!

 

Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell’arcobaleno!

 

Le rose son rosse, Le viole son blu, Ma le mimose son gialle, Se sei una donna anche tu!

 

Ogni giorno sono donna come oggi anche ieri come quando per la prima volta qualcuno prese le mie mani ogni giorno sono donna amica,amante,mamma ogni giorno lotto e vivvo ogni giorno festeggio perchè respiro vita che non vivo se non sono perchè sono donna e non so solo essere bella perchè sono donna e so essere quella che lascia il segno quella che cade e piange ma anche quella che lotta e non si arrende Fragile e delicata forte e determinata sono donna così come il cielo mi ha creata!!

 

Auguri a tutte quelle donne che nonostante le difficoltà vanno avanti a testa alta; auguri a tutte le donne che sanno amare e lasciarsi amare; auguri a tutte le donne che non si piacciono ma che in realtà sono meravigliose; auguri a tutte le donne che non si faranno mai calpestare e difenderanno sempre la propria dignità! AUGURI A TUTTE!

 

ABBIAMO UNA MARCIA IN PIU’ SENZA DUBBIO…UN ABBRACCIO GRANDISSIMO A TUTTE LE DONNE SOPRATTUTTO A QUELLE CHE IN SILENZIO AMANO ALLA GRANDE MA RICORDATEVI CHE LA VIOLENZA NON E’ MAI AMORE IL PRIMO AMORE DEVE ESSERE PER VOI STESSE SEMPRE! NON C’E’ UOMO CHE MERITI IL VOSTRO DOLORE NE’ FISICO NE’ MORALE. AMATEVI E DENUNCIATE SEMPRE CHI VI FA VIOLENZA!

La festa della donna è di 365 giorni all’anno, perchè lei è il pieno della società, colei che da la vita e si sacrifica per i figli forse più di un padre… Ricordiamola e rispettiamola sempre!!

 

A tutte voi che oggi avete voglia di festeggiare, a tutte voi che conoscete il vero messaggio della giornata, a tutte voi che vorrebbero essere festeggiate tutto l’anno, a tutte voi che vedete passare le ore e neanche pensate che sia l’8 marzo. A tutte voi… Auguri!

 

Uomo sappi che: mentre urli alla tua donna c’è un uomo che desidera parlarle all’orecchio. Mentre umili, offendi, insulti e sminuisci la tua donna c’è un uomo che la corteggia e le ricorda che è una gran donna. Mentre le fai del male c’è un uomo che desidera stare con lei. Mentre la fai piangere c’è un uomo che le ruba sorrisi…

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...